VASTO – Giunge in redazione una lettera firmata di un cittadino che lamenta lo stato di degrado della stazione Vasto-San Salvo, biglietto da visita delle due città. Qui di seguito ve la proponiamo:
“Buongiorno, volevo segnalarvi, se ancora ce ne fosse bisogno, lo stato di degrado ed incuria in cui versa la stazione di Vasto-San Salvo.
Dopo tanti anni, finalmente sono stati portati a compimento pensiline, ascensori, sottopassi degni di una stazione che si chiami tale.
Appena il viaggiatore/turista esce sul piazzale, nota subito l’asfalto pieno di buche, erbacce su tutto, rifiuti (grazie a quelli che convivono con i maiali) e, quando piove, bisogna dotarsi di stivali per prendere la macchina ai parcheggi.
Per chi da San Salvo va in stazione, dalla rotatoria direzione ss16, gli si presenta uno spettacolo che a parole è indescrivibile (provare per credere): vegetazione che occupa pericolosamente, anche in piena curva, parte della carreggiata poi canne, erbacce varie ed un immondezzaio per tutta la lunghezza della strada compreso il sottopasso ferroviario perennemente allagato e pieno di fossi (sì fossi) profondi. A questo proposito mi viene da fare una domanda: se uno con la macchina ha un incidente meccanico, chi paga il danno? Poi si vedrà.
Chi di competenza si prenda le proprie responsabilità e agisca di conseguenza! Le evidenze dimostrano che non compete a nessuno!
Spero che vogliate dare il risalto che merita alla mia segnalazione visto che nel nostro comprensorio turistico quello che aumenta sono solo le spese per le vacanze e per i servizi non la cultura per la conservazione della bellezza del nostro territorio, vero patrimonio da allevare e curare.
Lettera firmata”.