SAN SALVO – Conferma di nuovo la sua posizione il candidato alla carica di sindaco per il centrosinistra alle elezioni amministrative del 12 giugno, Giovanni Mariotti. Già nel suo intervento alla puntata del nostro format TimeOut del 31 maggio scorso Mariotti aveva ribadito lla sua intenzione di non concedere il suo appoggio all’altro candidato di centrosinistra Fabio travaglini nel caso si giungesse ad un ballottaggio tra quest’ultimo e il candidato do centodestra De Nicolis.
Oggi Mariotti affida ad un comunicato stampa un’ulteriore conferma di questo, scrivendo: “Mi ero riproposto di non commentare, durante la campagna elettorale, le cose dette o scritte dalle altre coalizioni. Dato che sono stato chiamato in causa nel comizio di venerdì 27 maggio dal segretario del PD, in relazione all’ipotesi che se il sindaco espresso dalla sua coalizione dovesse andare al ballottaggio, cosa tutta da dimostrare, ha affermato che poteva contare sulla grande amichevole relazione decennale con il candidato sindaco Giovanni Mariotti per un appoggio elettorale al ballottaggio.
Voglio ricordare al segretario del PD e ancor di più ai cittadini ed alle cittadine di San Salvo, che quando io e la mia coalizione abbiamo richiesto con una lettera e successivamente con pubblico comizio di riunire le forze di centrosinistra, ponendo come unica condizione le primarie per la scelta del candidato sindaco, non abbiamo ricevuto nessuna risposta in merito.
Le primarie dovevano servire a ricercare la maggiore sintonia possibile tra la volontà dei propri elettori e la scelta del candidato sindaco.
Ebbene allora, la grande amichevole relazione decennale vantata nei miei confronti non ha sortito alcuna risposta.
In verità, ora che il segretario del PD si è accorto che le previsioni elettorali sono molto incerte e non si prevede nessuna vittoria al primo turno, cerca di rivoltare la frittata, facendo appello all’amichevole collaborazione decennale.
È proprio vero: il lupo cambia il pelo ma non il vizio!
Voglio essere molto chiaro con i cittadini che si recheranno al voto. Il mio obiettivo è quello di vincere queste elezioni amministrative e ripeto, in modo categorico, che non esiste nessun accordo d’intesa con le altre coalizioni”.