FOSSACESIA – Il Comune ha partecipato al bando per Investimenti di rigenerazione urbana del territorio, che prevede l’assegnazione di contributi da destinare a interventi tesi a ridurre fenomeni di degrado e al miglioramento della qualità del decoro urbano, del tessuto sociale e ambientale. Lo comunica in una nota, il sindaco Enrico Di Giuseppantonio.
“La nostra richiesta – precisa – riguarda il rifacimento dei marciapiedi lungo viale San Giovanni in Venere, sulla base delle risorse attribuite con il decreto del ministero dell’Interno, di concerto con i ministeri dell’Economia e finanze e delle Infrastrutture e trasporti per l’annualità 2022, per una spesa complessiva di un milione e 600 mila euro”.
“Per poter richiedere i contributi, – specifica Di Giuseppantonio – così come previsto dal bando, ci siamo associati ai comuni di Rocca San Giovanni, Frisa, Treglio e San Vito Chietino, che è il Comune capofila, per rispondere al requisito del raggiungimento di almeno 15 mila abitanti per territorio. La sistemazione di viale San Giovanni in Venere è per noi una priorità. E’ nostro preciso intento garantire la sicurezza delle persone, tra cui tantissimi fedeli e turisti, che percorrono il viale per raggiungere l’area monumentale dell’abbazia”.