VASTO – Nell’ottica di favorire la diffusione della cultura della legalità tra i più giovani, l’Associazione della stampa vastese 1957, insieme con le altre realtà associative e con il consiglio dell’Ordine degli avvocati di Vasto, ha organizzato per domani 27 maggio, alle ore 10, nell’auditorium del liceo scientifico Raffaele Mattioli, un convegno dal titolo Quarto Savona Quindici: Storie di Capaci.
Apriranno i lavori, per i saluti iniziali, il sindaco di Vasto, Francesco Menna, Anna Bosco, assessore all’Istruzione, il dirigente scolastico Maria Grazia Angelini e Pasquale Morelli, a capo della sede locale dell’associazione nazionale forense (Anf).
A seguire gli interventi dei relatori Giampaolo Di Marco, presidente Associazione stampa vastese 1957 e segretario generale Anf; Vittorio Melone, presidente del consiglio dell’Ordine degli avvocati di Vasto, Angelo Sicilia, co-autore del libro “Io, Felicia. Conversazione con la mamma di Peppino Impastato” e Andrea Merlo, docente di diritto penale all’Università degli studi di Palermo.
Modera l’incontro la giornalista Lea Di Scipio.
Il convegno sarà preceduto dallo spettacolo dell’Opera di Pupi antimafia dal titolo Storia di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino.