San Salvo, domani i funerali del centauro morto in un incidente stradale

La città commossa dà l’addio a Donato nella chiesa di San Giuseppe

Donato D'AlbertoSAN SALVO - Si svolgeranno domani, domenica 15 maggio, nella chiesa di San Giuseppe alle 16, i funerali di Donato D'Alberto, il giovane 41enne sansalvese, morto ieri in un incidente stradale in via Trignina, nei pressi di un cavalcavia dell'area di Piana Sant'Angelo.
L'uomo, in sella alla sua moto, procedeva in direzione San Salvo, su un rettilineo. Gli inquirenti hanno quindi ipotizzato che Donato abbia avuto un malore e, di conseguenza, abbia perso il controllo del mezzo.
La procura della Repubblica ha disposto la restituzione della salma ai familiari senza procedere con l'autopsia. La camera ardente è stata allestita nella chiesetta del cimitero della sua città di residenza.
Tristezza e commozione in tutta San Salvo. L'uomo, che lavorava come guardia giurata, lascia nell'immenso dolore moglie, un figlio piccolo e la famiglia d'origine, già duramente colpita da un altro lutto. Donato, infatti, aveva perso un fratello di 43 anni, a causa di un infarto. In suo ricordo, l'uomo aveva deciso di chiamare il figlio proprio come lui.

di Rossana Pagliaroli (rossana.pagliaroli@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi