Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Politica 12/05

Vasto, Menna interviene su Impi, l’imposta immobiliare sulle piattaforme

"Dopo molti anni è stata fatta chiarezza, un ottimo risultato"

Il sindaco di VastoVASTO - La nostra città "è tra i 27 Comuni che potranno beneficiare dell’imposta immobiliare sulle piattaforme marine (Impi), fa sapere il sindaco Francesco Menna. Una bella notizia per la nostra amministrazione che potrà incassare quanto dovuto grazie al decreto attuativo con cui il MEF individua i Comuni a cui spetta il gettito".

"Nuove entrate - aggiunge il sindaco - grazie alla presenza delle tre piattaforme prospicienti la costa di Vasto. Finalmente dopo molti anni è stata fatta chiarezza ed è stato stabilito cosa le compagnie dovranno versare. Ringrazio il senatore Gianluca Castaldi che dal 2015 si è impegnato molto per ottenere questo risultato”.
Soddisfatto anche l’assessore con delega ai Tributi, Gabriele Barisano, che ha dichiarato: “Un altro importante tassello che si aggiunge alla macchina amministrativa, che potrà grazie a queste risorse offrire maggiori servizi alla comunità. Ringrazio - ha concluso Barisano - gli uffici che hanno collaborato al raggiungimento di questo obiettivo”, conclude la nota.

 

 

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi