LANCIANO – Il Centro per l’impiego (Cpi) di Lanciano ha organizzato per martedì 17 maggio, nel Polo museale “Santo Spirito”, la giornata dedicata alle scuole e all’utenza in generale, per far conoscere il mondo degli Istituti tecnici superiori (Its), percorsi e opportunità che offrono.
In particolare, dopo i saluti del sindaco Filippo Paolini, saranno illustrati gli scenari e le prospettive del sistema Its regionale e nazionale. Con un’attenzione maggiore, saranno presentati i percorsi formativi dell’istituto tecnico superiore Meccanica e informatica di Lanciano e quello Mobilità sostenibile di Ortona. A concludere l’incontro, ci sarà l’assessore regionale al Lavoro e formazione, Pietro Quaresimale.
A moderare l’incontro ci sarà Orlando Pierantoni, responsabile del centro per l’impiego di Lanciano e all’evento parteciperà anche Anpal Servizi.
Nel corso della giornata, inoltre, entrambi gli istituti presenteranno testimonianze dirette di alunni e aziende del settore che hanno già avuto modo di entrare a contatto con loro.
Il Polo – si precisa nella nota – ha una capienza di più o meno 120 posti a sedere.