Vasto   Curiosità 11/05

Vasto, don Gianfranco lascia la concattedrale della città

Al suo posto subentra don Luca, sgomento in città per la scelta di Monsignor Forte

don Gianfranco TravagliniCHIETI - L'arcivescovo di Chieti-Vasto, Bruno Forte, ha diffuso le nuove nomime pastorali, in vigore dal 1 agosto. A Vasto, don Gianfranco Travaglini lascia la concattedrale di San Giuseppe per andare a Chieti. Al suo posto, don Luca Corazzari, educatore seminarista e co-direttore della Caritas diocesana.

La comunità vastese, sgomenta nell'apprendere la notizia, ringrazia don Gianfranco per l'azione pastorale e sociale svolta in città.
L'altra nomina nel Vastese riguarda don Simone Calabria che dopo aver festeggiato vent'anni di sacerdozio lascia la chiesa della Madonna grande di Fresagrandinaria per andare a san Vito chietino.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi