Scopri di più CHIUDI [X]
 
San Salvo   Cronaca 11/05

San Salvo: minacce a un candidato, richiesto l’intervento della Direzione distrettuale antimafia

L’intimidazione inviata tramite Messenger con un profilo fake

SAN SALVO - L'Osservatorio Antimafia d'Inchiesta della Regione Abruzzo ha ricevuto lo screenshot di un messaggio inviato via Messenger farcito da gravi minacce indirizzate ad un candidato alle elezioni comunali di San Salvo. Immediata la richiesta alla DDA dell'Aquila di intervenire ed indagare sulla vera identità della persona che si cela dietro il profilo fake dell'autore del messaggio.

Nel testo, inviato da un mittente palesemente fittizio, figurano minacce di incendio all'attività e all'auto del destinatario.

Sulla pagina Facebook dell'Osservatorio Antimafia d'Inchiesta della Regione Abruzzo si legge: "Un candidato alle elezioni comunali di San Salvo ci ha inviato lo screenshot di minacce ricevute da un profilo fake via Messenger. Condanniamo fermamente questo gesto e chiediamo alla DDA dell'Aquila di intervenire e di capire chi si cela dietro questo profilo e se può essere collegato agli attentati incendiari che hanno caratterizzato il nostro territorio negli ultimi periodi. Purtroppo il Vastese necessità di una profonda pulita e ci auguriamo che la Distrettuale intervenga in modo forte e deciso".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi