Gissi   Cultura 11/05

Gissi celebra il 79° anniversario dell’inizio della Guerra di Liberazione

Sarà dedicata una piastrella in ricordo del patriota Arturo Flocco

GISSI - Venerdì 13 maggio, alle ore 11, all'istituto omnicomprensivo Spataro di Gissi, si celebrerà il 79esimo anniversario dell'inizio della Guerra di Liberazione 1943-2022.

L'evento racconterà le vicende degli internati militari italiani, ai quali sarà dedicata "una piastrella della memoria in ricordo del patriota Flocco Arturo, caduto in guerra per la grandezza dell'Italia", si legge nella locandina.
Per l'iniziativa si ringraziano il sindaco, Agostino Chieffo, e l'amministrazione comunale, la dirigente dell'omnicomprensivo, Aida Marrone, i docenti, gli alunni e il personale della scuola, il generale Gasperi, e il Gruppo alpini di Gissi, con il capogruppo Zocaro.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi