CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 10/05

Vasto, il 12 maggio Giornata internazionale dell’infermiere

In piazza Diomede rilevamento della pressione arteriosa e stick glicemici

VASTO - Il 12 maggio 2022 è in programma la Giornata internazionale dell'infermiere in piazza Diomede a Vasto.

Gli studenti del Polo didattico di infermieristica di via Aimone per l 'occasione saranno disponibili dalle ore 8 alle ore 12 per eseguire ai cittadini che ne faranno richiesta delle semplici prestazioni gratuite come: il rilevamento della pressione arteriosa, e gli stick glicemici. La giornata Internazionale dell'infermiere consentirà inoltre di conoscere preziosi consigli per l'educazione sanitaria nella prevenzione dell'ipertensione arteriosa, del diabete e delle malattie cronico-degenerative. Gli studenti in divisa avranno modo di dimostrare ai cittadini vastesi e dei Comuni vicini l'importanza della figura infermieristica a livello assistenziale.

Per eseguire le prestazioni gratuite non è necessaria la prenotazione ma semplicemente presentarsi in piazza Diomede.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi