Vasto   Attualità 09/05

Vasto, in via Crispi la cerimonia per la giornata in memoria delle vittime del terrorismo - FOTO

Menna: "Ricordare importante per trasmettere ai giovani i valori della democrazia"

VASTO - Oggi in occasione della Giornata in memoria delle vittime del terrorismo e nell’ anniversario della morte di Aldo Moro, nell’area verde di via Crispi, alla presenza del sindaco Francesco Menna e degli assessori Anna Bosco, Paola Cianci, Nicola Della Gatta, e i rappresentanti delle Forze dell’Ordine e delle associazioni combattentiste e d’arma, è stato deposto un mazzo di fiori alla targa commemorativa in onore degli Agenti, della scorta di Aldo Moro, uccisi nell’agguato di via Fani a Roma il 16 marzo 1978.

“Oggi ricordare è importante - ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna - per trasmettere ai giovani, i principi e i valori della democrazia. Esprimo la mia contrarietà ad ogni forma di violenza. Un pensiero a tutti i Caduti per la libertà e la democrazia”.


Il sindaco Menna ha inoltre ricordato che nel maggio 2018, per il 40° anniversario dell’assassinio dello statista il Comune di Vasto ha intitolato ad Aldo Moro la sala convegni degli ex palazzi scolastici di corso Nuova Italia.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi