Seconda Categoria: bomber Pianese evita la 3ª sconfitta di fila del Vasto United
L’attaccante vastese chiude la regular season da vice-capocannoniere con 16 gol
VASTO - Cala il sipario anche sulla regular season del campionato di Seconda Categoria. Nella 26ª e ultima giornata il Vasto United, già sicuro di dover disputare i play-out, ha evitato la 3ª sconfitta consecutiva pareggiando 1-1 a San Buono. Ancora una volta a finire nel tabellino per la squadra di Ascatigno è bomber Pianese, che si è così portato a 16 gol chiudendo la regular season da vice-capocannoniere del campionato, a una lunghezza da Di Toro dell'Altinese.
La Virtus Vasto, che settimana scorsa ha festeggiato la salvezza matematica, ha perso 3-0 a Celenza sul Trigno; una sconfitta che riporta definitivamente i biancorossi al 10° posto, ma la cospicua distanza con la 13ª classificata permette loro di evitare gli spareggi.
Si delinea così il quadro definitivo. Draghi San Luca in Prima Categoria, Unione Sportiva Gissi, Casalanguida, Torrebruna e Altinese ai play-off, Atletico Roccascalegna retrocesso in Terza Categoria e San Buono che affronterà in trasferta , nella finale play-out, la perdente della semifinale tra Vasto United e Villa Santa Maria.
26ª GIORNATA SECONDA CATEGORIA - GIRONE F
Altinese 2-1 Casalanguida
Atletico Roccascalegna 1-2 Torrebruna
Odorisiana 0-3 Unione Sportiva Gissi
San Buono 1-1 Vasto United
Trigno Celenza 3-0 Virtus Vasto
Villa Santa Maria 3-2 Montazzoli
Virtus Rocca San Giovanni 3-1 Draghi San Luca
CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA - GIRONE F
Draghi San Luca 51
Unione Sportiva Gissi 47
Casalunguida 44
Torrebruna 44
Altinese 43
Trigno Celenza 42
Odorisiana 41
Virtus Rocca San Giovanni 34
Montazzoli 34
Virtus Vasto 33
Vasto United 27
Villa Santa Maria 27
San Buono 21
Atletico Roccascalegna 8
di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
