Vasto   Attualità 08/05

Dopo due anni di stop il Gonfalone di Vasto è tornato a Bari

Il capoluogo pugliese è gemellato con la nostra città dal 2019

VASTO - Dopo due anni di stop il Gonfalone della Città del Vasto è tornato a Bari per la festa di San Nicola. Anche l'assessore Anna Bosco ha raggiunto il capoluogo pugliese, città gemellata con Vasto dal 2019, per un forte legame basato fondamentalmente per l'antica devozione a San Nicola, fonte di una viva rete di gruppi di preghiera, che negli anni hanno promosso pellegrinaggi a piedi.

L'assessore Anna Bosco per l'occasione ha partecipato alla S.Messa e alla processione ed ha incontrato il sindaco Antonio Decaro e tanti pellegrini vastesi che dalla settimana scorsa sono partiti per raggiungere Bari.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi