Vasto   Cultura 06/05

A Vasto, Ray La Verghetta per presentare il suo libro sul dialetto

Documentazione, analisi e rapporto con una varietà linguistica abruzzese

la locandinaVASTO - Venerdì 13 maggio, alle ore 17, nella Pinacoteca di Palazzo D'Avalos sarà presentato il volume "Lu Uastaréule", di Ray La Verghetta dell'Università statale di Baltimora (Usa). Uno studio approfondito di una varietà linguistica abruzzese attraverso la documentazione, analisi e rapporto con l'italiano.
Dopo i saluti istituzionali del sindaco, Francesco Menna, e dell'assessore alla Cultura, Nicola Della Gatta, oltre all'autore, interverrà Francesco Avolio, docente di linguistica italiana all'università dell'Aquila. Nicolangelo D'Adamo, dirigente scolastico, sarà invece il moderatore dell'evento.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi