San Salvo, Comune: riqualifichiamo il quartiere Icea

Un milione e mezzo di euro per aree verdi, sportive e ricreative

SAN SALVO - Domani, venerdì 6 maggio, alle ore 19 in piazza Abruzzo, sarà presentato il progetto di riqualificazione del quartiere Icea per un intervento di circa un milione e mezzo di euro. Ad annunciarlo il sindaco, Tiziana Magnacca, e l’assessore alla Manutenzione, Giancarlo Lippis.
Un progetto che arriva dopo decenni dalla creazione del quartiere Icea e realizzato con risorse derivanti dalla vendita del terreno di via Trignina, alle quali si aggiungono quelle recuperate con le economie operate in bilancio.
Il sindaco Magnacca evidenzia che il nuovo e ambizioso intervento riguarderà l’intero quartiere Icea «partendo dalle aree verdi, che saranno destinate alle attività dei bambini e dei giovani, con la riqualificazione delle piazze Sardegna e Abruzzo, oltre al rifacimento degli asfalti, con l’installazione di campi di calcetto, pallavolo, tennis e basket».
In caso di pioggia l'incontro si svolgerà nella palestra della scuola primaria "Le Marinelle".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi