Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 04/05

Vasto, torna la Notte Nazionale dei Licei Classici

Venerdi 6 maggio dalle ore 18:00 in 328 licei classici italiani

LocandinaVASTO - VIll edizione della Notte Nazionale dei Licei Classici. Nata da un'idea del prof. Rocco Schembra, docente di latino e greco del liceo classico di Acireale (CT), sostenuta da Ministero delia Pubblica Istruzione, quest'anno si celebrerà venerdi 6 maggio dalle ore 18 in 328 licei classici italiani, che apriranno le loro porte alla cittadinanza e gli studenti si esibiranno in una serie di performance legate ai loro studi e alla esaltazione del valore formativo della cultura classica.

Anche quest'anno èstato confermato il partenariato che RAI Cultura e RAI Scuola hanno voluto siglare con il Coordinamento Nazionale delle Notte. La NNLC è un modo innovativo di fare scuola che si affianca in modo produttivo e proficuo alla formazione tradizionale. Quest'anno le emozioni sono protagoniste delle performances degli alunni del liceo classico di Vasto: ira, vendetta, rancore, orgoglio, paura insieme a gioia, amore, passione, solidarietà, nostalgia in un caleidoscopio da sempre vivo nell'animo umano. l mondo antico insomma ci insegna che nulla è cambiato e che il liceo classico insegna ancora a far dialogare passato e presente con esiti sorprendenti.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi