CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 04/05

Vasto, il 10 maggio l’assegnazione delle bandiere blu 2022

Menna: «Spero che anche quest’anno sventoli sul nostro litorale»

VASTO - Il prossimo 10 maggio è in programma, per via telematica, la Conferenza per l'annuncio delle Bandiere Blu 2022. “La bellezza del territorio il mare pulito, i progetti di educazione ambientale ci auguriamo consentiranno - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna - ancora una volta, alla bandiera blu, di sventolare sul nostro litorale”.

“Ancora qualche giorno di attesa prima di conoscere - ha detto l’assessore all’Ambiente, Gabriele Barisano - le spiagge che otterranno il prestigioso vessillo. Un riconoscimento internazionale non scontato, che ogni anno viene assegnato alle località turistiche balneari, che soddisfano diversi parametri: dalla qualità ambientale delle acque, alla cura della spiaggia e delle aree circostanti, fino ai servizi per una balneazione sicura”.

“La bandiera blu è un valido strumento di garanzia per la nostra città, ma soprattutto per i vacanzieri. Il riconoscimento FEE non è eterno ma bisogna conquistarlo ogni anno ed è un elemento attrattivo che spinge vari turisti a preferire una località piuttosto che un’altra. Ci auguriamo sia riconosciuta la bandiera blu su ampi tratti della nostra splendida costa” - ha concluso l’assessore al Turismo, Licia Fioravante.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi