San Salvo   Cultura 04/05

San Salvo, Italia Nostra presenta la Settimana del Patrimonio culturale

Appuntamento venerdì al museo civico in piazza San Vitale

la locandinaSAN SALVO- Quest'anno Italia Nostra dedica la Settimana del Patrimonio culturale all'Italia Salvata (30 aprile-8 maggio). Scopo è quello di mettere in risalto i risultati positivi ottenuti in questi ultimi anni, grazie alle azioni di tutela e valorizzazione dell'Associazione. Dopodomani, venerdi 6 maggio, fa tappa a San Salvo, alle ore 18 nel museo civico "Porta della Terra" in piazza San Vitale.

Il titolo della campagna ricorda la mostra fotografica "Italia da Salvare", inaugurata nel 1967 sotto la presidenza di Giorgio Bassani, con il contributo fondamentale di Renato Bazzani e Antonio Cederna. "Sono passati anni - si legge in un comunicato- qualcosa è stato salvato e qualcosa no, un motivo per affrontare le sfide future con ancora più determinazione".
"Ogni giorno Italia Nostra - conclude Davide Aquilano, presidente della sezione di Italia Nostra nel Vastese- mette in pratica i principi della Convenzione di Faro, riunendo i suoi soci in una comunità che attribuisce valore ad aspetti specifici dell'eredità culturale, e che desidera, nel quadro di un'azione pubblica, sostenerli e trasmetterli alle generazioni future".

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi