Vasto   Cultura 30/04

Vasto, nel giardino della scuola Spataro nasce un Orto Sociale

Un progetto di inclusione, legato ai temi dell’ambiente e dell’agricoltura

Oggi 30 aprile saranno piantati tantissimi ortaggi con l'aiuto di bambini, genitori, esperti e 5 associazioni: Ricoclaun, Amici di Zampa, Alzheimer, Lory a Colori e Circolo Fir Cb San Vitale. Saranno piantate tantissime piantine con un grande staff formato da esperti, tra cui l'orto terapeuta Marina Paolucci, ma anche 70 bambini, le loro famiglie, le associazioni, la comunità, Sabato 30 aprile 2022 dalle 8 alle 12.

Inizia la fase attuativa del progetto regionale "Il Cortile", che vede la realizzazione di un Orto Sociale nel giardino della scuola primaria "G. Spataro"Ic1 Vasto, in un grande progetto di inclusione sociale, legato ai temi dell'ambiente e dell'agricoltura in collaborazione con l'istituzione scolastica diretta dalla pro.fssa Sandra Di Gregorio e dal Comune di Vasto. L'idea dell'Orto Sociale è quella di un punto di incontro, di scambio, di solidarietà e cultura. La rete di associazioni ed esperti avrà il compito di creare coesione sociale, promuovere la sostenibilità produttiva, valorizzando le peculiarità di ogni associazione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi