CHIUDI [X]
 
San Salvo   Politica 28/04

San Salvo, il candidato Mariotti: “In 20 anni nessuna pianificazione urbanistica e territoriale”

"Necessario dialogare con gli altri comuni del comprensorio"

SAN SALVO – Giovanni Mariotti, candidato alla carica di sindaco per il Comune di San Salvo, esprime il suo parere sull’urbanistica della città.

“L’ultimo strumento urbanistico adottato dal consiglio comunale di San Salvo – afferma Mariotti – risale all’anno 2002, sono passati venti anni senza avere nessun intervento sulla pianificazione urbanistica e territoriale. Nel frattempo assistiamo alla costruzione di nuovi palazzi (vedasi quello di via Montenero) senza avere quel minimo di standard qualitativi e di vivibilità che i tempi di oggi richiedono. Mai più la costruzione di nuovi edifici a ridosso dei marciapiedi o sul ciglio della strada. San Salvo ha bisogno di una moderna programmazione urbanistica e pianificazione territoriale che disegnano la città del futuro, la città territorio. Per fare questo è necessario dialogare con gli altri comuni per poter progettare insieme i servizi utili e necessari ad un’area comprensoriale vasta.

Se sarò eletto sindaco – prosegue – lavorerò per dare una visione strategica al futuro di San Salvo con l’obiettivo di costruire una città moderna, attrattiva, vivibile e accogliente. Il nuovo strumento urbanistico dovrà prevedere standard qualitativi e di sostenibilità di primo livello, dovrà essere una città green in cui le strade, le piazze, i parchi, il verde urbano e gli spazi collettivi avranno grande importanza. Particolare attenzione sarà riservata alla riqualificazione urbanistica del centro cittadino e al miglioramento della sua vivibilità sia in termini abitativi che commerciali e produttivi.

I nuovo strumento dovrà avere la priorità assoluta di ricucire urbanisticamente la Marina con il resto della città, riservando particolare attenzione al suo sviluppo turistico. Per la Marina quando faremo il nuovo Piano Regolatore valuteremo insieme ai cittadini la possibilita
di realizzare un nuovo cimitero a terra ed ecosostenibile. Da sindaco – conclude – mi adopererò per cambiare in meglio San Salvo”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi