Vasto   Attualità 28/04

Covid, dal 1 maggio giù le mascherine al chiuso? O sarebbe meglio continuare a indossarle? - VIDEO

Il dott. Giovannelli illustra le modalità di diffusione e l’utilità delle protezioni

Il dott. Vincenzo GiovannelliVASTO - Dal 1 maggio potremmo assistere ad un nuovo allentamento delle restrizioni (leggi qui): nella maggior parte dei casi, infatti, potrebbe non essere più obbligatorio indossare le mascherine nei luoghi chiusi.

Accolta con gioia da alcuni e con preoccupazione da altri, la notizia divide in due gli abitanti della provincia di Chieti, soprattutto perché giunge in un momento in cui, se la mortalità del virus è scesa, la sua contagiosità resta invece molto alta. E' solo di ieri infatti la notizia che il direttore generale della Asl Thomas Schael ha chiesto un incontro con la Prefettura perché i contagi in provincia sono in aumento (leggi qui) e per di più la provincia di Chieti è risultata la più colpita in Abruzzo per quanto riguarda le denunce di infortuni da lavoro Covid (leggi qui).

E allora: mascherine sì o mascherine no? Una risposta ce la dà il dott. Vincenzo Giovannelli. Per lui la giusta misura è nel mezzo e la sua risposta è un netto "mascherine ni".

Nel VIDEO che segue il dottore ci spiega dove e quando sarebbe opportuno continuare a mantenere la protezione per evitare il contagio.

di Miriam Giangiacomo (miriam.giangiacomo@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi