Cupello   Attualità 27/04

Cupello, 42 trattori sfilano per il Festival del carciofo

L’evento giunto alla sua terza edizione

CUPELLO - Il giorno 25 Aprile, all'interno delle iniziative del Festival del Carciofo di Cupello, si è tenuta la terza sfilata dei Trattori e Carri Agricoli organizzata dall'omonimo comitato Comitato e dall'Associazione Culturale “Le Ali della Libertà”.
Riuscitissima manifestazione fortemente voluta da tantissimi agricoltori di Cupello: hanno partecipato 42 trattori. In piazza Garibaldi è stata esposta, dalla famiglia Carlucci, una “trebbiatrice” degli anni 60, pezzo ormai raro.
La partenza è avvenuta dalla Contrada Montalfano passando per Contrada Ributtini, per proseguire alla volta del capoluogo, con arrivo a Piazza Benicarlo.
Successivamente sono partiti per la sfilata lungo le vie della cittadina, facendo una sosta alla Cooperativa San Rocco, rendendo omaggio alle signore che stavano preparando i carciofi destinati al settore cucina del Festival.
Arrivati in Piazza Garibaldi, c'è stata la benedizione da parte di Padre Paolo e dopo la preghiera di ringraziamento ci si è recati presso gli stands gastronomici per assaporare le varie squisitezze a base di carciofi, preparate dai cuochi e dalle bravissime Signore di Cupello, che oramai hanno una esperienza più che decennale nella preparazione dei vari menù a base del carciofo di Cupello.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi