Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 23/04

Italia Nostra presenta "La Settimana del Patrimonio Culturale"

Appuntamenti a Vasto e San Salvo

La locandinaVASTO - «La Settimana del Patrimonio culturale 2022 di Italia Nostra - afferma il presidente della sezione vastese dell'associazione, Davide Aquilano - è dedicata all'Italia Salvata, con la finalità di mettere in risalto i risultati positivi ottenuti in questi ultimi anni grazie alle azioni di tutela e valorizzazione dell'Associazione. Il titolo della campagna - prosegue Aquilano - ricorda la mostra fotografica, "Italia da salvare", inaugurata nel 1967 sotto la presidenza di Giorgio Bassani, con il contributo fondamentale di Renato Bazzani e Antonio Cederna. Sono passati anni, qualcosa è stato salvato e qualcosa no, un motivo per affrontare le sfide future con ancora più determinazione.

Ogni giorno Italia Nostra mette in pratica i principi della Convenzione di Faro, riunendo i suoi soci in una comunità che "attribuisce valore ad aspetti specifici dell'eredità culturale, e che desidera, nel quadro di un'azione pubblica, sostenerli e trasmetterli alle generazioni future"».

Due gli appuntamenti previsti nel territorio:

- Vasto, sabato 30 aprile, Sala Aldo Moro – Piazza Rossetti, 45 –

Recenti scoperte sull'Acquedotto Romano delle Luci

- San Salvo, venerdì 6 maggio, Porta della Terra - Piazza San Vitale

Italia Nostra si presenta e racconta storie sul patrimonio culturale e naturale

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi