CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 22/04

Vasto, il segretariato sociale torna nella sede di via Nicola Bosco

Assessore Della Gatta: «Obiettivo è fisionomia in linea con le necessità del tempo»

L'assessore Della GattaVASTO - Da martedì 26 aprile il segretariato sociale tornerà presso la sede dei servizi sociali in Via Nicola Bosco. Ad annunciarlo il sindaco Francesco Menna che sottolinea come si tratti di “un primo importante obiettivo di riorganizzazione e di assetto più stabile dei servizi sociali per evitare la frammentazione degli stessi tra i vari uffici comunali”.
“Attraverso questo modello organizzativo - sottolinea l’assessore all’Inclusione Sociale Nicola Della Gatta -  ci siamo posti l’obiettivo di dare ai servizi del welfare una fisionomia in linea con le necessità del tempo, al fine di rispondere adeguatamente alla crescente richiesta di prestazioni diversificate attraverso la realizzazione di una rete di servizi socio-assistenziali destinati ai cittadini e alle loro famiglie evitando sovrapposizioni di competenze e settorializzazione delle risposte, grazie ad una corretta pratica della strategia delle connessioni”.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi