San Salvo   Cultura 22/04

Il Premio San Salvo presenta "Il gambero rosso"

L’evento è organizzato dal Premio Letterario "Raffaele Artese"

SAN SALVO - "Il gambero rosso" è il titolo del libro illustrato di Miriam Salladini, disegnato da Niccolò Pizzorno, edito da Dialoghi, -Viterbo- che verrà presentato sabato 23 aprile nella sala Leone Balduzzi, Casa della Cultura, Porta della terra, alle ore 18,30.

 
Red è un gatto speciale: passa le sue giornate da solo, sdraiato sotto un cespuglio dove nessuno può vederlo, ad annusare i fiori oppure a osservare gli uccelli e le farfalle volare liberi nel cielo. Ha pochi amici perché non riesce a camminare bene, e di conseguenza a saltare e a cacciare come tutti i felini che si rispettino. Quando gli altri animali del vicinato si riuniscono per organizzare la festa di compleanno per la cagnolina Bea, Red è l'unico a non essere stato invitato e inizia a interrogarsi su come possa dimostrare agli invitati che, seppur diverso, anche lui ha delle qualità meritevoli di esser condivise e per cui farsi apprezzare.
 
L' evento è organizzato dal Premio Letterario "Raffaele Artese" - Città di San Salvo; Miriam Salladini, membro da tanti anni della giuria del premio, nel corso della presentazione dialogherà con Silvia Daniele e vedrà, inoltre, la partecipazione dell'illustratore Niccolò Pizzorno che sarà disponibile a realizzare un disegno sulle copie dei libri di coloro ne facessero richiesta. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi