Cupello, i Carabinieri trovano un uomo in possesso di armi mai denunciate
Una pistola risulta smarrita, ma non sarebbe mai stata sporta denuncia
CUPELLO - Nel corso dei controlli finalizzati alla verifica della corretta e legittima detenzione di armi, il comando dei Carabinieri di Vasto ha avviato una campagna di verifiche, sotto il coordinamento del comando provinciale Carabinieri di Chieti, finalizzata a constatare l'attualità della documentazione legittimante la detenzione ed il porto, l'assenza di cause ostative intervenute e le corrette modalità di custodia delle armi.
Tale accertamenti, che si stanno sviluppando su tutto il territorio rientrante nella giurisdizione (venti Comuni), hanno portato nella giornata di ieri a denunciare all'autorità giudiziaria un uomo di Cupello che è risultato irregolare sia dal punto di vista delle modalità della custodia sia perché trovato in possesso di alcune armi ereditate e mai denunciate e sia perché dal controllo del numerico e delle matricole delle armi possedute, è risultata mancante una pistola, asseritamente smarrita ma della quale non risulta essere mai stata sporta denuncia.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
