CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 16/04

Andrea Iannone torna in pista l’8 maggio a Misano con l’Aprilia

Il vastese sarà il coach in un corso di guida della casa motociclistica di Noale

Fonte: profilo instagram Andrea IannoneVASTO - Andrea Iannone, dopo una lunga astinenza, l'8 maggio tornerà in pista a Misano in sella all'Aprilia. Il pilota vastese, squalificato per doping dal 10 novembre 2020, insieme a Max Biaggi e Lorenzo Salvadori, collaudatore dell'Aprilia, vestirà i panni del coach in un corso di guida offerto dalla casa motociclistica di Noale a piloti amatoriali.

Nella fattispecie, Iannone seguirà 4 partecipanti, in quattro sessioni da 20 minuti girerà in pista insieme a loro su un Aprilia RSV4 Factory per mostrargli le migliori traiettorie da seguire e fornirgli suggerimenti utili per essere il più veloci possibile.

L'"Aprilia Pro Experience" sarà anche un'occasione per il motociclista abruzzese, il quale potrà tornare a girare in pista. Iannone è stato sospeso il 17 dicembre 2019 e sarà squalificato fino al 16 dicembre 2023, quando avrà 34 anni; è ancora presto per ipotizzare un suo ritorno in MotoGP, ma intanto "The Maniac" non abbandona il mondo delle moto. 

di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi