CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 15/04

Vasto, in tanti in visita agli Altari della Reposizione - GALLERY

Uno degli appuntamenti principali della Settimana Santa

San Marco (Vasto)VASTO - La visita agli Altari della Reposizione, tradizionalmente chiamati "Sepolcri" è uno degli appuntamenti più coinvolgenti, per i vastesi, della Settimana Santa. Anche ieri sera in tanti hanno raggiunto le diverse chiese sparse nella città per fermarsi anche per solo qualche istante davanti agli altari in cui è conservata l’eucarestia.

Ogni parrocchia ha scelto un particolare tema di riflessione per allestire il proprio altare. Come da tradizione vengono allestiti gli altari della reposizione anche nelle chiese che restano chiuse per gran parte dell’anno ma che, in questo giorno, vengono visitate con una particolare attenzione dai fedeli, come Sant’Anna, la chiesa di Santa Filomena, della SS. Annunziata o quella della Trinità.

Questa sera è attesa anche la processione del Cristo Morto per le strade principali della città. In questo periodo forte e caratteristico della cristianità, quella di oggi viene chiamata "la giornata del silenzio".

(Nella gallery foto degli Altari della Reposizione di Vasto e Chieti)

Santa Maria Maggiore (Vasto)San Paolo (Vasto)

Incoronata (Vasto)

San Marco (Vasto)SS. Trinità (Chieti)

San Domenico (Chieti)

San Giustino (Chieti)

Santa Maria del Sabato Santo (Vasto)

San Giovanni Bosco (Vasto)

di Lorenzo Scampoli (lorenzo.scampoli@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi