Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 15/04

Vasto, dopo due anni è tornata a svolgersi la Processione del Venerdì Santo - GALLERY

Si tratta di uno degli eventi della Pasqua più sentiti in città

VASTO - E' tornato a svolgersi a Vasto, questa sera, uno degli eventi più sentiti della Pasqua vastese: la processione del Venerdì Santo.

Dopo il blocco di due anni dovuto alla pandemia, questa sera per le vie di Vasto ha sfilato la statua del Cristo Morto, seguita dalla statua della Madonna Addolorata, portati a spalla dalle confraternite della città, e poi i simboli della passione.

Tanta la gente ferma ai bordi delle strade in religioso silenzio per seguire il passaggio della processione, che ha preso il via alle ore 19 uscendo dalla parrocchia di San Pietro in Sant'Antonio, per poi seguire il seguente percorso: corso Dante, corso Palizzi, via Crispi, corso Garibaldi, via Vittorio Veneto, Corso Nuova Italia, piazza Rossetti, corso De Parma e infine l'arrivo, davanti alla cattedrale di San Giuseppe.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi