Vasto   Attualità 14/04

Vasto, studenti del Palizzi in visita all’antica città di Sepino

Nel pomeriggio gli studenti si sono recati a Pietrabbondante e Roccavivara

Gli studentiVASTO - Interessante uscita didattica ieri per le classi 3D turistico, 2C tecnologico e 1C economico dell'Itset Palizzi. Accompagnato dai docenti Del Rosso, Galante, Scampoli e Pizzi, il gruppo ha visitato prima il sito archeologico della città romana di Sepino, scoprendo le particolarità di questa antica città. Nel pomeriggio, visita all'anfiteatro italico di Pietrabbondante e al santuario della Madonna del Canneto a Roccavivara.

“Siamo andati - dicono gli alunni del Turistico - alla scoperta delle meraviglie del Molise, due nello specifico, Sepino e Pietrabbondante, due città che ad oggi contano pochi abitanti ma che in realtà sono delle vere e proprie perle ricche di storia, che ebbe inizio in età sannitica arrivando fino ai nostri giorni! Abbiamo approfondito lo studio effettuato sui libri con una visita guidata, all’insegna dell’avventura, della conoscenza e perché no del divertimento!”

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi