Vasto   Attualità 14/04

Vasto, la Ricoclaun dona dolci pasquali ai reparti dell’ospedale

"Con la fine dello stato di emergenza presto saremo di nuovo in corsia"

VASTO - Sono state donate all'ospedale "San Pio" di Vasto 25 dolci pasquali da parte dell'associazione Ricoclaun.

Un dono simbolico rivolto a tutto il personale sanitario con cui in questi anni si è istaurato un rapporto di simpatia e di gentilezza. "Tanti i ricordi di tanti bellissimi momenti di allegria vissuti in reparto, anche nel periodo pasquale - dicono dalla Ricoclaun -. Un piccolo istante di dolcezza, un gesto simbolico ma sincero, per esprimere la nostra vicinanza, ma anche il nostro grazie al personale sanitario per il prezioso lavoro che svolge sempre in prima linea ad affrontare la pandemia e per dire che con il cuore la Ricoclaun è insieme a loro. Purtroppo, la pandemia ha interrotto da due anni tutte le attività di clownterapia Ricoclaun, ma con la fine dello stato di emergenza, si potrebbe concretizzare il momento tanto atteso: la ripresa delle attività di clownterapia nei vari reparti". E' quello che ha prospettato il direttore sanitario dr.ssa Francesca Tana alla presidente Ricoclaun Rosaria Spagnuolo ed a Elia Faini, clown Sampei

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi