Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 14/04

Una Pasquetta in movimento con la Camminata Dinamica Gratuita

6,5 km in 1 ora, nei percorsi pedonali di Vasto Marina

"Camminata Dinamica Gratuita 'della Pasquetta'": 6,5 km in 1 ora", nei percorsi pedonali di Vasto Marina. E' l'evento gratuito organizzato da "Cammini&Benessere" per lunedì 18 aprile, per festeggiare la Pasquetta in modo sportivo, con il seguente programma: ritrovo dalle ore 8.30 al parcheggio di p.zza Vittorio De Sica (sulla SS.16, di fronte Luca's coffee) e registrazione dei partecipanti; alle ore 9.00 in punto, riscaldamento e partenza; alle ore 10.00 arrivo, defaticamento e conclusione con sorpresa per tutti i partecipanti. L'evento dimostrativo e introduttivo della "Camminata Sportiva SICS", consiste in un cammino veloce di 6,5 km, da farsi in un'ora secca, che richiede esclusivamente volontà di conoscere e voler sperimentare questa disciplina sportiva, per poi approfondire, mettendosi in gioco e misurandosi con se stessi.

"La Camminata Sportiva - spiega Stefano Suriani, Istruttore Nazionale della Scuola Italiana di Camminata Sportiva e atleta della disciplina, oltre che Istruttore e animatore del sodalizio – è una camminata "potenziata" che senza sovraccaricare le nostre strutture muscolari, articolari e ossee, se praticata correttamente e con costanza, aiuta a mantenere il fisico attivo, a moltiplicare il dispendio calorico rispetto ad una passeggiata, a combattere lo stress quotidiano apportando grandi vantaggi all'organismo permettendo di riscoprire lo star bene mentale e fisico, tantissimo altro che si scoprirà praticandolo costantemente.  

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione, contattando telefonicamente o tramite WhatsApp, Stefano Suriani, Istruttore Nazionale della Scuola Italiana di Camminata Sportiva, al 3476238600 e fornendo le generalità di ogni partecipante 

Stefano Suriani, Istruttore e Animatore di Cammini&Benessere 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi