CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 14/04

Tennistavolo, quattro ragazzi iscritti con le società vastesi di scena nella "Coppa delle Regioni"

Tre di loro sono di Vasto e uno di Teramo, gareggeranno a Molfetta

TennistavoloVASTO - Oggi a Molfetta prende avvio la manifestazione nazionale dedicata ai Comitati regionali Italiani, in cui due ragazze e due ragazzi del tennistavolo vastese rappresenteranno l’Abruzzo alla "Coppa delle Regioni", che si terrà da oggi, 14 aprile, a sabato 16 aprile.

Gli atleti della compagine abruzzese in gara sono tutti e quattro tesserati con le storiche società della città e sono Juri Di Sabato (Tennistavolo Vasto), Viola Di Rienzo e Flavia Molino (Polo San Gabriele), ed il teramano Luca Giovannini, anch’esso tesserato con l’ASD Tennistavolo Vasto.

I ragazzi saranno impegnati insieme alle rappresentative di ben 18 Regioni in una manifestazione nazionale che, dopo 2 anni di stop causa pandemia, festeggia i suoi 40 anni di storia. La “Coppa delle Regioni” di tennistavolo infatti nasce ad Isernia nel lontano 1980. In seguito alla scomparsa del suo ideatore ed organizzatore l’iniziativa si trasferisce nella città di Molfetta, dove tutt’oggi viene realizzata.

Una rappresentativa quasi completamente nuova quella abruzzese che vede schierati atleti giovanissimi, destinati dunque a fare molto bene in futuro. «Siamo certi che anche in questa occasione, a dispetto della oro giovane età rispetto a molti contendenti, sapranno far bene e dimostrare il loro valore tecnico», riferisce il massimo responsabile della Federazione Italiana Tennistavolo in Abruzzo Stefano Comparelli. 

Poi prosegue: «Sono ragazzi che conosco molto bene e che ho visto crescere sia tecnicamente che fisicamente. Sono certamente tutti e quattro di età inferiore alla media dei partecipanti delle altre formazioni e quindi si prospetta loro una gara sicuramente in salita ma non ho dubbi che il potenziale da esprimere sia comunque molto alto e personalmente sono assolutamente certo che, nei prossimi anni, faranno sicuramente parlare di loro».

I ragazzi potranno usufruire dell’esperienza del Tecnico Incaricato dalla Fitet Abruzzo, Paolo Caserta, che è anche il loro allenatore nelle rispettive società di appartenenza. Sotto la sua guida attenta e competente già molti ragazzi, non solo vastesi, sono riusciti a cogliere importanti risultati a livello Nazionale.

Il programma di oggi prevede la fase eliminatoria a gironi che, l’Abruzzo, si spera riesca a superare per poi, nella giornata di domani, cercare di cogliere il piazzamento più alto possibile tra le regioni partecipanti. Ad oggi il piazzamento più alto ottenuto da una rappresentativa Abruzzese nella CdR è stato il 7° posto nel 2018. Il sabato sarà dedicato ai confronti individuali nei quali i vari componenti delle compagini regionali si sfideranno in due normali tornei singolari, uno maschile e l’altro femminile.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi