CHIUDI [X]
 
Casalbordino   Sport 13/04

Francesco Pennetta porta ancora Casalbordino sul podio: è 3° agli Assoluti Italiani primaverili!

Nella finale Junior dei 50 rana "Cico" è il più giovane tra i primi 5 classificati

Francesco PennettaCASALBORDINO - Francesco Pennetta vola anche ai Campionati Italiani Assoluti primaverili di Riccione. Il giovane nuotatore casalese, dopo il bronzo ottenuto due settimane fa ai Criteria Nazionali giovanili, ha ottenuto oggi il 3° posto nella finale Junior dei 50 rana

Il classe 2005 ha completato la vasca in 29.50, riportando un ritardo di 57 decimi di secondo dal 1°, Leonardo Borzelli, mentre il distacco dal 2°, Leonardo Peluso, è stato di soli 12 decimi di secondo. I suoi avversari che lo hanno sopravanzato sono però entrambi un anno più grande di "Cico", che tra i primi 5 classificati è il più giovane

Un dettaglio che avvalora la prestazione dell'atleta della Ferraranuoto, che continua a far sognare Casalbordino e tutto l'Abruzzo. L'assessore allo sport della città casalese, Umberto D'Agostino, subito dopo la gara ha sottolineato proprio come sia stato il migliore nei 50 rana dell'anno 2005 definendolo "Grandioso".

di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi