Cupello   Attualità 10/04

Cupello. La scuola in Via Marruccina verrà demolita, riqualificata e consolidata

Non utilizzata dalla metà del 2000 a causa di un dissesto generale della struttura

CUPELLO - Affidati i lavori per le opere di demolizione, riqualificazione e consolidamento dell’edificio scolastico in Via Marruccina", così in una nota apparsa sulla pagina facebook istituzionale del comune di Cupello. "Come a tutti noto, il complesso scolastico non è utilizzato dalla metà del 2000 a causa di un dissesto generale della struttura, deturpato ulteriormente dagli atti vandalici che hanno interessato l’edificio nel corso degli anni e che lo hanno reso pertanto inagibile, costringendolo, tra l’altro, in uno stato di avanzato degrado. I lavori comprenderanno la demolizione dell’edificio scolastico con la riqualificazione dell’area recuperata e il consolidamento della palestra, che è l’unica parte recuperabile e che sarà messa a disposizione della nostra Comunità". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     

    Chiudi
    Chiudi