Palmoli   Attualità 09/04

Palmoli, assegnata cittadinanza onoraria a Anna Valeria Cipolla

Autrice di "Nate con la coda"

L'aula consiliarePALMOLI - Presso la sala consiliare del Comune di Palmoli l'Amministrazione Comunale con delibera consiliare n.26-2021, ha assegnato ad Anna Valeria Cipolla la cittadinanza onoraria e benemerita di Palmoli.
Finalmente non più solo palmolese d'origine, ma anche palmolese a tutti gli effetti.

«La ringraziamo - si legge sulla pagina Facebook del Comune di Palmoli - perché, oltre ad averci donato, insieme alla sua famiglia, la casa dei suoi nonni, ha permesso, sfogliando le pagine del suo libro, di far conoscere a tutti il nostro piccolo paese.
Il suo romanzo ha portato ogni singolo lettore nelle nostre stradine. Con le sue parole ha fatto vedere i colori, sentire i sapori e i profumi di quello che noi viviamo quotidianamente e di quello che la sua famiglia le ha raccontato.
Palmoli è fiera di averle dato le origini e fiera di accoglierla tra i suoi cittadini.
La sua gentilezza, il suo sorriso e la sua nobiltà d’animo hanno portato gioia, fraternità ed orgoglio alla nostra piccola comunità; per cui siamo onorati di conferirle questo riconoscimento e pronti ad accoglierla tutte e volte che vorrà ritornare a casa».

Il libro (copertina)

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi