CHIUDI [X]
 

Il candidato sindaco Giovanni Mariotti: «San Salvo dovrà essere sempre più una città green»

L’esponente di sinistra: «Se sarò eletto farò un Piano Regolatore del verde»

Giovanni MariottiSAN SALVO - Giovanni Mariotti, candidato sindaco di San Salvo, ha emesso un comunicato sulla cura del verde nella città: «In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un taglio indiscriminatorio di alberi mettendo al loro posto cemento, l'ultimo esempio è la cementificazione della villa comunale e i tagli dei platani in via Ripalta.

Se sarò eletto Sindaco farò un Piano Regolatore del verde urbano al fine di avere degli interventi programmati per la loro cura e manutenzione. Metteremo a dimora una pianta per ogni nuovo nato dandogli il nome del nascituro come simbolo di gioia e vita.  Realizzerò nuovi parchi urbani attrezzati a San Salvo e alla marina, utilizzando l'area di rispetto del cimitero e la particella 18 sul lungomare».

Poi l'esponente di sinistra ha concluso: «Lavoreremo per la costruzione di una città sostenibile dove la tutela e la valorizzazione dell'ambiente saranno al primo posto dell'azione amministrativa. San Salvo sempre più dovrà essere una città green al fine di migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini. La transizione ecologica e l'economia circolare saranno elementi essenziali del nostro lavoro quotidiano e della futura crescita della nostra città».

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi