Vasto   Attualità 08/04

Vasto, il ristorante San Marco compie 40 anni

Un importante traguardo per il titolare Nicola Fiore

VASTO - Il ristorante San Marco compie 40 anni. Era il 3 aprile 1982 quando l'attività apriva i battenti e l'insegna di allora era: “Pizzeria, Trattoria, Bar San Marco”. Sono passati 40 anni e da quella realtà di allora, fatta di una cucina misera, si è passati a quella proposta oggi apprezzata e riconosciuta anche da diverse guide.
"Siamo da sempre scrupolosi ed attenti alla qualità delle materie prime, chilometo zero e miglio zero - dice il titolare Nicola Fiore - e orgogliosamente posso affermare che questo passaggio è avvenuto solo grazie al sacrificio e lavoro dei miei genitori e di tutti coloro che hanno collaborato con noi, in sala e in cucina. Permettetemi di ringraziare colei che negli ultimi 25 anni ha fatto la differenza tra il vecchio e il nuovo: mia moglie Francesca con cuore, sacrificio e umiltà, sempre pronta a sacrificarsi nel ristorante ed aggiornarsi nelle varie manifestazioni organizzate dall'associazione cuochi, facendo parte del direttivo provinciale; due anni fa è stata insignita, dalla federazione italiana cuochi, del Collegium Cocorum. Ringrazio tutti i miei clienti vecchi e nuovi: solo grazie a loro siamo cresciuti professionalmente ascoltando tutte le nuove esigenze che il mercato richiedeva, dal menù vegetariano di 25 anni fa a quello vegano degli ultimi anni, passando da menù specifici per le varie intolleranze alimentari".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi