Vasto   Eventi 07/04

Vasto, domenica 10 aprile torna il grande jazz al Teatro Rossetti

Con l’inedito trio del grande chitarrista e compositore olandese Reinier Baas

La locandina dell'eventoVASTO - Domenica 10 aprile alle ore 19:00 torna il grande jazz al Teatro Rossetti di Vasto con un inedito trio del grande chitarrista e compositore olandese Reinier Baas.

Fra i suoi dischi recenti ricordiamo “Mokum In Hi-Fi” (2019) in duo con Ben van Gelder, e “Smash Hits”(2018), con van Gelder e la Metropole Orkest, vincitrice di un Grammy. Con la sua opera, prevalentemente strumentale acclamata dalla critica è del 2016, intitolata “Reinier Baas vs. Princess Discombobulatrix” e il disco del 2012 “Mostly Improvised Instrumental Indie Music” ha ottenuto un Edison Award.
La musica di Baas è caratterizzata da “imprevedibilità con un rassicurante senso della forma complessiva”. Una descrizione del New York City Jazz Record recita: “La musica è stata assemblata in modi insoliti. Armonie arcane suggeriscono Bartók o Stravinsky, ma poi le strutture si rompono e i ritmi hip-hop irrompono improvvisamente, e poi tutto diventa una raffica selvaggia e improvvisata prima di tornare a forme ordinate, anche se spigolose”.
Baas insegna al Conservatorio di Amsterdam e alla Siena Jazz University. Reinier Baas – Chitarra Clemens van der Feen – Contrabbasso Martijn Vink – Batteria
Questo concerto non è un recupero della stagione 2019/20, la prenotazione del posto è libera e non subordinata alle prenotazioni dei vecchi abbonati.
Posto unico € 15 – Studenti € 10
https://www.diyticket.it/events/Musica/7248/reinier-baas-trio-il-grande-jazz

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi