Vasto   Attualità 06/04

Vasto. Variante SS16, consiglio comunale diviso sull’alternativa alla proposta Anas - VIDEO

Per la prima volta le forze politiche non trovano l’accordo sull’argomento

VASTO - Seduta consiliare accesa quella che si è tenuta nel pomeriggio di ieri e che per la prima volta ha visto maggioranza e opposizione divisi sull'argomento "variante alla statale 16".

Se infatti finora si era tutti concordi nel dire un fermo "no" alla proposta avanzata da Anas, ieri sono emerse divergenze sulla scelta dell'alternativa.
E quindi da un lato c'è la maggioranza in consiglio che propone lo spostamento della statale alle spalle di Vasto, dall'altro la minoranza che appoggia la soluzione D, che cioè non prevede viadotti e gallerie e costituisce una mini variante di 3 km con un intervento a raso, da Montevecchio fino a San Salvo.
Un dibattito che si è rivelato molto acceso e che si è concluso con il passaggio a maggioranza della proposta del centrosinistra. E intanto oggi, a Pescara, la conferenza preliminare di servizi prenderà le prime decisioni.

di Miriam Giangiacomo (miriam.giangiacomo@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi