Vasto   Eventi 06/04

A Vasto parte il seminario "Scrivere a fumetti"

Il corso è a cura di Marco Taddei, sceneggiatore e scrittore vastese

La locandinaVASTO - Il 12, 13 e 14 aprile, dalle ore 15 alle ore 18:00 presso il Centro Berlinguer, inizierà il seminario “Scrivere a fumetti”, organizzato dal Progetto Giovani. Si tratta di un corso intensivo di lettura, analisi e scrittura di fumetti a cura di Marco Taddei, sceneggiatore e scrittore vastese. Per informazioni e iscrizioni è necessario inviare una email all’indirizzo centroberlinguer@comune.vasto.ch.it oppure contattare telefonicamente il numero 339/3085786.

«L’offerta formativa e culturale del Progetto Giovani - dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Giovanili, Paola Cianci - si conferma come sempre diversificata e di qualità. Questa volta proponiamo un seminario di fumetti tenuto da Marco Taddei, già autore di diverse pubblicazioni insieme al fumettista Simone Angelini. Tra le tante uscite ricordiamo il grande successo di Anubi che lo ha reso vincitore di svariati premi tra i quali il Premio Boscarato al Treviso Comic Book Festival 2016 e Miglior fumetto del 2015 per i lettori di Repubblica XL.
In questa occasione - concludono Menna e Cianci - verranno analizzate svariate storie del fumetto internazionale e approfonditi gli autori più stimolanti. Sarà sicuramente un’esperienza interessante per i giovani appassionati di graphic novel».

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi