Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Personaggi 05/04

Vasto. Angelo D’Ugo racconta le sue camminate e il giro del mondo in barca - VIDEO

«Oggi le gambe sono usate molto poco, camminando si vive meglio»

Angelo D'UgoVASTO - Ha camminato in solitudine per centinaia di chilometri, ha esplorato tutto il globo con una barca a vela: abbiamo intervistato Angelo D'Ugo, vincitore della "Credenziale del Pellegrino" del progetto "Cammino della Pace", che ci racconta che cosa lo ha spinto verso tutte le sue avventure.

«La mia passione per la camminata nasce da quando il Coronavirus mi ha temporaneamente impedito di viaggiare per il mondo. La pandemia mi ha dato la possibilità di focalizzarmi sulla nostra meravigliosa Regione.
Non è così semplice descrivere con le parole quello che si prova camminando per ore all'aria aperta visitando castelli, chiese e luoghi di incomparabile bellezza.
Oggi siamo tutti stressati e di corsa, avere molto tempo per me stesso spero possa farmi crescere e migliorare.
La Credenziale del PellegrinoNel 2012 - prosegue - ho scoperto la bellezza della barca a vela, con cui ho anche completato il giro del mondo nel 2019.
Ogni persona nel camminare può trovare una motivazione; oggi le gambe sono usate molto poco, camminare ci permette di vivere meglio in questo mondo.
Adesso - conclude - sono in partenza per l'Ucraina, dove mi recherò per aiutare persone».

di Lorenzo Scampoli (lorenzo.scampoli@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi