CHIUDI [X]
 
Vasto   Politica 05/04

Variante SS16, Menna: «Proposta del centrodestra costituirebbe la soluzione peggiore per la città»

In consiglio il centrosinistra unito nel respingere le proposte di Anas

Francesco MennaVASTO - Il centrosinistra unito nel consiglio comunale odierno nel respingere le decisioni proposte da Anas per la variante della Statale 16. Alla maggioranza ha unito il suo voto anche la consigliera comunale Alessandra Cappa.  Il centrodestra propone la variante D che secondo il sindaco di Vasto «costituirebbe la soluzione peggiore per la città».  

«Come facciamo a fidarci di Anas? Non abbiamo condiviso nulla con Anas - ha dichiarato il sindaco di Vasto, Francesco Menna, durante l’assise civica - nemmeno una telefonata è arrivata in Comune per avvisarci quando Anas ha deciso di realizzare i carotaggi. Come facciamo noi a condividere se loro non hanno mai condiviso nulla con noi? Bisogna volgere lo sguardo altrove. Speravo ci fosse unità di intenti su questa vicenda, purtroppo non registro questo clima. Mi spiace molto aver appreso solo dalla stampa cosa è stato deciso ieri in Regione e che la minoranza di centrodestra si sia allineata. Spero che la Regione torni sui suoi passi. Alla conferenza di servizi (prevista per domani mercoledì 6 aprile 2022) porteremo, quindi, l’unica posizione che vuole il bene del nostro meraviglioso territorio: un netto no a progetti che danneggerebbero questa città in maniera irrimediabile».  

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi