Scopri di più CHIUDI [X]
 

Dai fondi Pnrr nuove risorse per la digitalizzazione del Comune di San Salvo

Implementazione di servizi come l’identità digitale, servizi PagoPA e appIO

Tiziana MagnaccaSAN SALVO - «Ulteriore possibilità aperta per il Comune di San Salvo dai fondi Pnrr. Abbiamo fatto un altro passo in avanti verso il rafforzamento dell’identità digitale di tutti i servizi che il Comune di San Salvo è chiamato a erogare ai cittadini. Dopo aver completato la fase di riorganizzazione del servizio anagrafe, ora i certificati si possono richiedere anche on-line, adesso passiamo alla digitalizzazione di tutti gli altri uffici». A spiegarlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca che ha voluto fortemente che il Comune partecipasse a questi nuovi finanziamenti. Gli uffici stanno completando la procedura per partecipare alle risorse messe a disposizione nelle cinque linee di intervento dal Piano nazionale di ripresa e resilienza.

In particolare riguarderanno l’implementazione dei servizi già attivi, come il rafforzamento dell’identità digitale, dei servizi PagoPA e appIO, si passerà a realizzare la migrazione dei dati sul cloud e l’implementazione delle piattaforme notifiche.

Il Comune di San Salvo è proiettato verso il futuro e la digitalizzazione: è un passaggio fondamentale per affrontarlo con competitività e possibilità ulteriori per i cittadini.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi