CHIUDI [X]
 
Casalbordino   Sport 04/04

Futsal, la casalese Carla Maria Santini con una doppietta trascina l’Es Chieti in A2

L’attaccante classe 2000 sarà anche protagonista nei quarti di Coppa Italia

Carla Maria Santini, la giocatrice con il pantaloncino n. 11CASALBORDINO - L'Abruzzo continua a mostrare i suoi talenti. Carla Maria Santini di Casalbordino con una doppietta rifilata al Giulianova ha trascinato l'Es Chieti alla promozione in Serie A2 di futsal.

Il 4-1 di ieri ha fatto esplodere la festa dell'attaccante casalese e delle sue compagne, che hanno ottenuto la certezza artimetica del salto di categoria con una giornata d'anticipo. Si tratta di un ritorno in Serie A2 per la giocatrice classe 2000, che ha già avuto modo di fare esperienza nella seconda serie più alta del calcio a 5 con il Florida nella scorsa stagione, in cui ha segnato 5 gol in 3 presenze vincendo anche la Coppa Italia Under 19 femminile.

A proposito di Coppa Italia, Santini - che proprio ieri ha raggiunto la doppia cifra di gol in questa annata sportiva - mercoledì prossimo tornerà in campo con la sua squadra per disputare la partita d'andata dei quarti di finale della fase nazionale contro il Grifo Perugia. Il sogno è realizzare il triplete, dopo la vittoria del campionato e il trionfo in Coppa Italia dilettanti

A seguirla ci sarà sicuramente la sua città, Casalbordino, il cui assessore allo sport, Umberto D'Agostino, sui social gli ha fatto i complimenti per la promozione in Serie A2: «La costanza e l'impegno che ci metti premiano sempre. Continua così Carla, siamo tutti con te».

di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi