CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 03/04

Vasto Basket, che momentaccio: arriva un’altra sconfitta contro il Pescara Basket

I ragazzi di coach Di Salvatore restano a secco di vittorie nella fase ad orologio

RaupysVASTO - La fase ad orologio è un incubo per la Vasto Basket, che nella 3ª partita, giocata al PalaElettra di Pescara, si fa battere 64-55 dal Pescara Basket. Una gara quasi mai in discussione, partita subito in salita per la squadra allenata da coach Di Salvatore, in svantaggio già nel primo quarto, chiuso sul risultato di 21-15. Il divario si è allargato nella frazione successiva, conclusasi con il punteggio di 37-27.

Fatica, tanta fatica, anche nel terzo quarto, 12 i punti messi a segno dai biancorossi contro i 17 dei padroni di casa, punteggio complessivo sul 54-39. Una sfida quasi proibitiva, quella di recuperare ben 15 punti negli ultimi 10 minuti di partita, Raupys e compagni ci provano con un buon finale di gara, ma la forbice è troppo grande per poter compiere la rimonta, la sfida finisce 64-55 a favore del Pescara Basket.

È davvero un momentaccio per la squadra di Di Salvatore, che paradossalmente riusciva ad esprimersi meglio quando non aveva tutti gli effettivi a disposizione. Nonostante i recuperi di Rupil e Mirone, nella fase ad orologio la Vasto Basket non è riuscita a centrare una vittoria. I play-off non sono a rischio, ma questo periodo negativo rischia di minare la fiducia della squadra, per questo motivo, domenica prossima, in casa, contro il Nuovo Basket Aquilano sarà fondamentale trovare un successo.

di Giuseppe Di Cianno (giuseppe.dicianno@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi