Autismo. Questa sera il Castello di Monteodorisio si tinge di blu

Il comune aderisce all’iniziativa "Light It up Blue"

Catello di MonteodorisioMONTEODORISIO - Questa sera il Castello di Monteodorisio si illuminerà di blu, aderendo all'iniziativa mondiale "Light It up Blue", per richiamare l'attenzione sulla sindrome dello spettro autistico e sul suo impatto nei confronti di bambini, ragazzi,adulti e famiglie.

Un gesto simbolico che trova concretezza in un ciclo di seminari dedicati a questo tema, organizzati dall'istituto Comprensivo di Monteodorisio, nelle giornate del 4, 5 e 6 aprile. Tre giornate importanti, organizzate dalla dirigente scolastica dott.ssa Cristina Eusebi a Monteodorisio e Cupello, che metteranno in luce aspetti diversi legati alla sindrome, inoltre sarà l'occasione per presentare lo sportello autismo "AtipicaMente" presente nella scuola.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi