Vasto   Attualità 01/04

Mascherine e green pass: 1 aprile, cambiano le regole

Allentamento delle restrizioni ed obblighi, ecco come sarà fino al 30 di questo mese

VASTO - Con la fine dello stato di emergenza, avvenuto il 31 marzo, cambiano le regole: dal Green pass alle mascherine.
Tutti i cittadini, anche gli over 50, possono mostrare da questa data e fino al 30 aprile il Green pass base, ottenuto attraverso il vaccino anti Covid, la guarigione dalla malattia o un tampone negativo, per l’accesso ai luoghi di lavoro.
Non è obbligatorio esibire il Green pass per i servizi di ristorazione all’aperto e per l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico locale o regionale.

Rimane l'obbligo di indossare le mascherine Ffp2, fino al 30 aprile, sui mezzi di trasporto (aerei, treni, autobus), per gli spettacoli che si svolgono al chiuso o all'aperto e per eventi e competizioni sportive.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi