Cupello, alternanza scuola-lavoro: il Comune ospita 4 studenti dell’Itset "F. Palizzi"
Per ognuno di loro è stato predisposto un percorso formativo personalizzato
CUPELLO - Da lunedì, 4 studenti (tre di Cupello e uno di Monteodorisio) dell’Istituto tecnico statale economico e tecnologico "F. Palizzi" di Vasto hanno iniziato, presso il Comune di Cupello l’esperienza di alternanza scuola-lavoro.
Si tratta di Alessia Dubovschi, Andrea Menna, Luca Minicucci ed Ilaria Memma.
Per ognuno di loro è stato predisposto un percorso formativo personalizzato coerente con il profilo educativo, culturale e professionale dell’indirizzo di studi.
Mettere in collegamento istituzioni locali e studenti consentirà loro di acquisire, oltre alle competenze disciplinari già assicurate dalla scuola, anche quelle di cittadinanza, che hanno valenza traversale a tutte le discipline e che sono di estrema utilità nella vita sia civile che lavorativa.
L’alternanza scuola-lavoro rappresenterà sicuramente una proficua occasione di crescita sia per gli studenti che stiamo ospitando, sia anche per gli uffici comunali in cui sono coinvolti.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
